Condizioni generali di vendita

 

Definizioni


Sito

Il Sito raggiungibile all’URL Tipikoshop.it è di proprietà di Tipiko Snc

Utente

La persona fisica che utilizza il Sito.

Titolare

Tipiko S.n.c. Codice fiscale e P.IVA IT04258600719 Reg. Imprese e R.E.A. FG n. 313640, Contrada Salsola delle Rose, 71122, Foggia.

Prodotto

Ciascun prodotto reso disponibile per l’acquisto mediante catalogo elettronico su questo Sito. Il catalogo è in costante aggiornamento e la disponibilità di ciascun prodotto potrebbe variare senza preavviso.

Condizioni generali di vendita (Contratto)

Le presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l’Utente e il Titolare.

Ricevuta di Elaborazione d’Ordine

Indica la mail che il Titolare invia al momento della ricezione dell’ordine.

Conferma d’Ordine

Indica la mail che il Titolare invia al momento in cui i prodotti sono spediti a conferma della spedizione di tutti o di parte dei prodotti acquistati.

Tipikoshop.it è un negozio online di prodotti tipici pugliesi. Tramite il Sito, l’Utente può ricercare informazioni ed acquistare i prodotti online. Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità di acquisto dei prodotti effettuate a distanza tramite la rete Internet sul sito Tipikoshop.it

All’Utente che accede al sito Tipikoshop.it e ne utilizza le funzionalità, si richiede di aderire ed accettare le qui indicate condizioni generali di vendita. Si ritiene pertanto necessaria, da parte dell’Utente, la lettura integrale delle stesse, delle modalità di pagamento, delle modalità di spedizione e consegna di seguito elencati, come link navigabili, prima dell’utilizzo delle funzionalità del sito Tipikoshop.it.

L’Utente che non intenda aderire ed accettare i termini e le condizioni del sito Tipikoshop.it, rinuncia all’accesso ed all’utilizzo delle funzionalità del sito stesso.

Oggetto del contratto

L’oggetto del contratto è la vendita di prodotti alimentari freschi e non freschi, la cui qualità è stabilita dal consumatore nell’ambito della propria navigazione sul sito Tipikoshop.it.

Procedura d’acquisto e conclusione del contratto

Registrazione

Per poter acquistare i prodotti presenti sul sito l’Utente deve registrarsi fornendo, in maniera completa e veritiera, tutti i dati richiesti dal form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di conservare e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso. Tuttavia la registrazione non è obbligatorie ed è lasciata libera all’Utente l’opzione di effettuare acquisti come ospite, senza registrazione. L’Utente non registrato può fare acquisti, ma non può tenere traccia degli ordini.

Eliminazione e chiusura degli account dell’Utente

L’Utente registrato può disattivare il proprio account, richiedendone l’eliminazione contattando direttamente il Titolare all’indirizzo mail info@tipikoshop.it.

Il Titolare, in caso di violazione delle presenti condizioni generali di vendita, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Procedura d’acquisto

Per poter acquistare uno o più prodotti presenti nel catalogo del Sito l’Utente deve selezionarli aggiungendoli al carrello cliccando su “aggiungi al carrello”, compilare i dati richiesti, verificare attentamente ed eventualmente modificare le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine ed effettuare il check-out. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.

La Ricevuta di Elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 10 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti. Detta rappresentazione ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Tipiko Snc, circa l’esatta corrispondenza tra l’immagine raffigurata sul sito e il prodotto reale. In caso di differenza fa sempre fede la descrizione scritta della scheda prodotto.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Prezzi e spese di spedizione

Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul Sito si intendono comprensivi solamente di IVA. Nel caso in cui un prodotto sia scontato, sono indicati la percentuale di sconto, il prezzo originario e il prezzo finale.

Il costo delle spese di spedizione varia in base al peso dei prodotti ordinati e all’area geografica dell’Utente ed è indicato nella pagina riepilogativa dell’ordine mostrata prima dell’invio dell’ordine stesso.

Vendita di prodotti alcolici

LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E’ VIETATA AI MINORENNI.
Gli Utenti del sito www.tipikoshop.com dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile.

Consegna dei prodotti

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal corriere, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

I tempi di consegna sono indicativi e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna all’Utente. In ogni caso Tipiko Snc si impegna a consegnare la merce entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine e mediamente le consegne avvengono in 24/48 ore lavorative in tutta Italia ad eccezione delle isole dove i tempi medi di consegna sono di 48/72 ore lavorative. Nel caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente. L’Utente potrà essere informato tramite email del momento in cui il prodotto viene spedito.

All’Utente sarà comunicato, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o “Tracking”), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato. Queste informazioni, se disponibili, saranno visibili anche all’interno dell’Account Utente.

Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. Tipiko Snc non potrà pertanto essere ritenuto responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada.

All’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: info@tipikoshop.it.

In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione a Tipiko Snc, che provvederà a verificare direttamente con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), Tipiko Snc provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino, senza ulteriori spese o aggravi per l’utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’ordine.

Pagamento

I pagamenti in esecuzione del Contratto d’acquisto potranno essere effettuati attraverso carta di credito o PayPal o bonifico bancario anticipato. L’Utente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’acquisto, la modalità di pagamento prescelta.

Pagamento mediante carta di credito o PayPal

Qualora l’Utente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento mediante carta di credito o PayPal, le informazioni relative alla carta di credito saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’Intermediario (Paypal o Stripe) che gestisce la transazione. I circuiti accettati sono indicati sul Sito prima dell’invio dell’ordine.

La procedura di pagamento mediante carta di credito si svolge utilizzando una connessione protetta. Tipiko Snc non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito, che viene ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che devono fornire l’autorizzazione. Tipiko Snc riceve unicamente la comunicazione dell’esito della transazione.

Pagamento mediante bonifico bancario anticipato

In caso di acquisto con pagamento mediante bonifico bancario, l’ordine sarà evaso successivamente alla effettiva ricezione dell’importo dell’ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e le generalità dell’Utente.

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato dall’Utente entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine da parte di Tipiko Snc, a pena di annullamento dell’ordine medesimo. I dati per il pagamento tramite bonifico vengono comunicati tramite l’e-mail di conferma dell’ordine.

Tempi di spedizione e di consegna

L’evasione dell’ordine normalmente avviene entro 24 ore dal giorno di ricevimento dello stesso ad esclusione dei giorni festivi, sabato e domenica. Gli ordini ricevuti entro le 12:30 vengono indicativamente evasi nel pomeriggio dello stesso giorno, mentre quelli ricevuti dopo le 12:30 vengono indicativamente evasi il giorno successivo. Con l’evasione dell’ordine Tipiko Snc affida i Prodotti al corriere per l’invio presso l’indirizzo indicato dall’Utente, riepilogato nella conferma d’ordine. Le consegne avvengono indicativamente entro le successive 24/48 ore (esclusi il fine settimana e i giorni festivi).

I tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Tipiko Snc per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari e altri eventi straordinari; essi sono idonei a cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini, anche nell’ordine di diversi giorni.

In ogni caso, qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Tipiko Snc si impegna a darne pronta comunicazione all’Utente tramite un messaggio e-mail inviato all’indirizzo indicato dall’Utente medesimo.

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Tipiko Snc sino al momento in cui il Utente o un terzo da lui designato entra materialmente in loro possesso.

I termini di consegna indicati sul Sito sono riportati a titolo indicativo. Tipiko Snc si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dall’Utente a Tipiko Snc qualora i prodotti non vengano consegnati secondo i termini indicati sul Sito.

Salvo diversa comunicazione inviata all’Utente da parte di Tipiko Snc, la consegna dei prodotti si intende a piano strada.

Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato nel luogo indicato dall’Utente, che accetterà dunque il pacco per suo conto. Gli orari di consegna del corriere sono solitamente compresi fra le 8:30 e le 19:00. In caso di assenza dell’Utente (o di un suo incaricato), lo spedizioniere lascerà un avviso con le indicazioni per poter concordare una diversa data di consegna.

Qualora la consegna non avvenga per causa imputabile all’Utente (ad esempio, per sua assenza e/o per suo mancato contatto con il corriere), questi è tenuto al pagamento dei costi di spedizione sostenuti da Tipiko Snc.

Operazioni di verifica all’atto della consegna dei prodotti

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, l’Utente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull’imballo e che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata.

A pena di decadenza, eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dall’Utente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati “con riserva di controllo” o segnalando che essi sono “danneggiati”: in mancanza, non sarà accettato alcun reclamo. L’Utente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 24 ore dalla data di avvenuta consegna, a Tipiko Snc ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata il giorno stesso del ricevimento ed eventuali danni occulti dovranno essere segnalati il giorno stesso. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, l’Utente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Una volta firmato il documento del corriere, l’Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

Custodia e conservazione dei prodotti

I prodotti venduti da Tipiko Snc devono essere custoditi e conservati dall’Utente utilizzando le cautele e gli accorgimenti necessari e relativi alla natura dei prodotti medesimi.

La negligenza e/o l’imperizia nella conservazione di ciascun prodotto possono danneggiarlo e comprometterne le qualità. Tipiko Snc non risponde di alcun danneggiamento ai prodotti venduti derivanti da erronea e/o scorretta conservazione dei medesimi, con espressa decadenza di qualsiasi garanzia in merito ad essi.

Mancata consegna e spese giacenza

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere ritenterà la consegna e successivamente contatterà telefonicamente l’Utente per concordare un appuntamento. L’Utente potrà indicare una data e una fascia oraria di consegna. Per non incombere in spese di giacenza l’Utente dovrà rendersi reperibile per la consegna non oltre il giorno prestabilito. In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche nel giorno concordato, la merce andrà in giacenza e il Servizio Clienti di Tipiko Snc tenterà di contattare l’Utente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare l’Utente per i successivi 2 giorni lavorativi o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti in oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Tipiko Snc. Decorsi i 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a Tipiko Snc per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Tipiko Snc procederà al rimborso della somma pagata dall’Utente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail.

L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’Utente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Tipiko Snc procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Tipiko Snc e delle spese di custodia.

Documenti di trasporto e fatturazione

Per ciascun contratto d’acquisto perfezionato attraverso il Sito, Tipiko Snc emetterà fattura o ricevuta in merito ai prodotti che saranno spediti. Le informazioni fornite dall’Utente all’atto dell’ordine saranno utilizzate per l’eventuale emissione della fattura. L’Utente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Diritto di recesso

Per gli acquisti di prodotti su Tipikoshop.it l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata tramite mail all’indirizzo info@tipikoshop.it.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Casi di esclusione del diritto di recesso

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.

Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Garanzia

L’Utente consumatore ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti acquistati. La garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato al Titolare entro 2 mesi dalla scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente deve inviare un’e-mail al Titolare indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico).

Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati dal Titolare prima di dare risposta all’Utente.

Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, previa restituzione al Titolare del prodotto difettoso, la sua sostituzione. L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose, il Titolare non abbia provveduto alla sostituzione del bene entro un termine congruo.

Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, l’Utente è tenuto a contattare il Titolare.

Esonero da responsabilità per contenuti inseriti dall’Utente sul Sito

Ciascun Utente, previa registrazione al Sito, può inserire commenti, recensioni e opinioni sui Prodotti di cui al catalogo elettronico. Tale funzionalità non può essere utilizzata a fini illeciti o in violazione della normativa vigente, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per svolgere attività di spamming o inserire contenuti diffamatori, calunniosi, minacciosi, di vilipendio, di violazione dell’altrui privacy e dignità personale, ecc.; è altresì vietato inserire messaggi di propaganda, pubblicità, riferimenti a siti e aziende concorrenti. La pubblicazione dei predetti contenuti viene effettuata a titolo gratuito dall’Utente, il quale può cancellare le recensioni e le opinioni in qualsiasi momento mediante accesso al Sito con le proprie credenziali. L’Utente riconosce che qualsiasi contenuto immesso sul Sito potrebbe essere cancellato da Tipiko Snc in qualsiasi momento, ad esempio per la cessazione della vendita del Prodotto recensito o per la chiusura degli spazi relativi a commenti, recensioni e opinioni.

Tipiko Snc non ha alcun obbligo di sorveglianza sulle attività svolte da ciascun Utente sul Sito a norma del presente articolo, come previsto dal d.lgs. n. 70/2003. Tipiko Snc riserva comunque la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto generato dall’Utente qualora venga resa edotta o prenda conoscenza in altro modo del perseguimento di un fine illecito e/o della violazione di uno o più divieti sopra indicati, e/o venga avanzata espressa richiesta in tal senso da un organo giurisdizionale o amministrativo e/o da un terzo soggetto che si ritiene leso dai predetti contenuti. In tali ipotesi, Tipiko Snc provvederà a comunicare all’Utente i suddetti provvedimenti in qualsiasi modo e avrà facoltà di sospendere o cancellare il suo account anche senza preavviso, fatta salva ogni altra azione di rivalsa nei confronti del responsabile delle violazioni.

 Privacy policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Tipiko Snc.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi, nonché qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di proprietà esclusiva del Titolare e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’acquisto derivi all’Utente alcun diritto sui medesimi.

Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Tipiko Snc.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione sul presente Sito.

L’Utente che continui ad utilizzare Tipikoshop.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a Tipiko Snc devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

Inefficacia e nullità parziale

Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.