Spese di spedizione standard

Per ordini di importo superiore a 89,00 euro la spedizione è gratuita, in tutta Italia***.

Per gli ordini al di sotto dei 89,00 euro le spese di spedizione variano in funzione del peso e del volume del pacco, e partono da 6,90€. Le spese di spedizione sono elencate nella pagina del prodotto e visibili cliccando “Costi di spedizione”.

** Per la Calabria e la Sicilia il costo parte da 9,00€; spedizione è gratuita per importi superiori a 150 euro.

** Per la Sardegna, le isole minori e la laguna veneta il costo parte da 16,00€; spedizione è gratuita per importi superiori a 200 euro.

***Si consegna in tutta Italia ad eccezione di Livigno e Campione d’Italia.

Contattaci per maggiori informazioni.

Tempi e modalità di spedizione

Tipiko rispetta la stagionalità dei prodotti, per far apprezzare ai propri clienti la freschezza, il gusto originale e le proprietà nutritive. Non offriamo prodotti di magazzino e rimanenze, per tale motivo i tempi di spedizione potrebbero essere più lunghi. Seguire poi la stagionalità degli alimenti richiede pazienza, la stessa che vi chiediamo in attesa dell’arrivo delle nuove produzioni. Grazie di cuore!

Se scegli il metodo di pagamento “Carta di Credito, Paypal o Contrassegno” l’ordine viene immediatamente evaso e preparato per la spedizione.

Se scegli “Bonifico Bancario”, la spedizione solitamente avviene il giorno dopo l’acquisto. I prodotti ti saranno consegnati nell’arco di 24/48 ore dalla spedizione.

In caso di prodotti freschi le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al mercoledì.

Per alcuni prodotti come ed esempio i latticini e i formaggi freschi la spedizione può essere soggetta all’effettiva disponibilità.

Gli ordini che includono prodotti refrigerati (latticini e formaggi freschi), prevedono un costo di gestione aggiuntivo di € 5,00 a tariffa fissa, indipendente dal numero di prodotti ordinati e dal peso della spedizione.

  • La tariffa fresco si applica anche in caso di consegna gratuita.
  • Non è prevista la consegna su appuntamento in fascia oraria. Il giorno di consegna viene comunicato in fase di spedizione dell’ordine.

 

La consegna a temperatura controllata è attiva per le sole zone in cui è possibile gestire la consegna entro 24/48 ore; alcune destinazioni con consegna oltre le 48 ore potrebbero pertanto essere escluse.

Ti invieremo una mail con il codice di tracciamento (generalmente entro le 18 del giorno di partenza) con cui potrai verificare lo stato del tuo ordine e sapere quando ti verranno consegnati i prodotti.

Ulteriori informazioni sulla spedizione (leggi con attenzione)

Per assicurare la corretta spedizione degli ordini, lasciaci un tuo recapito telefonico da fornire al corriere. Il numero da te fornito sarà utilizzato esclusivamente per organizzare la spedizione dei prodotti, non verrà registrato, né ceduto a terzi.

In fase di acquisto bisogna compilare i dati richiesti con ATTENZIONE e fornire ogni informazione utile al corriere (interno, piano, scala, citofono, nome sul campanello, recapito di un portiere, il proprio numero di cellulare)

È opportuno inviare i propri ordini presso destinazioni dove ci sia sempre qualcuno per il ritiro.

Spetta all’acquirente effettuare opportune verifiche della merce ricevuta al momento della consegna ed inoltrare eventuali segnalazioni.

Se noti il pacco danneggiato o manomesso, ti consigliamo di accettarlo “con riserva”.

La consegna dei prodotti potrebbe subire ritardi a causa:

  • di festività (ad esempio feste natalizie, mese di agosto);
  • eventi atmosferici avversi, scioperi o incidenti;
  • indirizzo di consegna sbagliato.

 

Se è stata effettuata la consegna del tuo ordine ma non eri presente in casa, il corriere ti lascerà nella cassetta della posta un avviso di tentata consegna ed effettuerà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo.

In questo caso puoi contattaci all’indirizzo mail [email protected] indicando il numero dell’ordine per concordare una riconsegna.

In alternativa puoi ritirare il tuo pacco recandoti di persona presso la filiale del corriere mostrando un documento di identità o delegare una persona di tua fiducia. La persona delegata oltre al proprio documento d’identità dovrà esibire il tuo documento, in originale o in fotocopia, e il modulo di delega (scarica fac simile).

Qualora la nuova consegna non andasse a buon file si apre la procedura di giacenza e ti verranno addebitati spese di giacenza per un importo pari a 10,00 euro.

Il corriere non effettua la consegna:

  • in zone a viabilità difficoltosa;
  • ad un altro indirizzo alternativo;
  • fuori dagli orari previsti;
  • se l’indirizzo è sbagliato;
  • al piano.