SPEDIZIONE IN ITALIA

Le spese di spedizione sono pari a 9,00 euro con eccezione di alcune località come specificato in tabella.

Per ordini di importo superiore a 69,90 euro la spedizione è gratuita. Per la Calabria, Sicilia, Sardegna, Laguna Veneta e Isole minori la spedizione è gratuita per ordini di importo superiore a 99,00 euro.

 

 

 

Destinazione

SPESE DI SPEDIZIONE
TEMPI SPEDIZIONE SPESE DI SPEDIZIONI ITALIA SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A
Italia 24/48h 9,00 € 69,90 €
Calabria 24/48h 14,00 € 99,00 €
Sicilia 48/72h 14,00 € 99,00 €
Sardegna 48/72h 14,00 € 99,00 €
Isole minori 48/72h 21,00 € –
Laguna Veneta 48/72h 21,00 € –

***Si consegna in tutta Italia ad eccezione di Livigno e Campione d’Italia. Contattaci per maggiori informazioni.

RESTO DEL MONDO

Spediamo anche nel mondo. Ti invitiamo a contattarci. Ti risponderemo con un preventivo dei costi di spedizione per il Paese di tuo interesse in base ai prodotti che vorresti acquistare.

TEMPI E MODALITA’ DI SPEDIZIONE

Se il tuo pacco contiene soltanto prodotti non deperibili, la spedizione viene effettuata ogni giorno della settimana dal lunedì al venerdì.

 

Qualora nel tuo ordine ci fossero anche formaggi, prodotti freschi e deperibili, il tuo pacco verrà spedito dal lunedì al mercoledì. 

 

Sarà nostra cura comunicarti la data della consegna, ma se non sarai in casa al momento dell’arrivo del corriere noi non risponderemo della stabilità della merce. Per tale motivo, se ordini formaggi, prodotti freschi o deperibili che potrebbero danneggiarsi se lasciati in giacenza in un magazzino, ti consigliamo di indicare un indirizzo di consegna dove la merce sarà ritirata sicuramente (parenti, ufficio, ecc.).

 

Non è prevista la consegna su appuntamento in fascia oraria. Il giorno di consegna viene comunicato in fase di spedizione dell’ordine.

 

Se scegli il metodo di pagamento “Carta di Credito, Paypal, Amazon Pay o Contrassegno” l’ordine viene immediatamente evaso e preparato per la spedizione.

 

Se scegli “Bonifico Bancario”, la spedizione solitamente avviene il giorno dopo l’acquisto. I prodotti ti saranno consegnati nell’arco di 24/48 ore dalla spedizione.

 

L’imballo è pensato per assicurare che i prodotti arrivino a casa tua perfettamente integri e freschi.

 

SPEDIZIONE TRACCIATA

Informazioni più precise sulle tempistiche di consegna saranno disponibili nella mail/messaggio WhatsApp contenente il codice di tracciamento della spedizione che ti sarà inviato al momento dell’evasione dell’ordine, con cui potrai verificare lo stato del tuo ordine e sapere quando ti saranno consegnati i prodotti. Per seguire la spedizione dovrai attendere l’attivazione del codice di tracciamento da parte del corriere che in media richiede alcune ore.

 

TEMPI DI CONSEGNA

Dopo l’evasione dell’ordine le consegne avvengono in 24/48 ore, esclusi sabato e domenica. Variazioni rispetto a queste tempistiche possono avvenire se l’ordine sarà diretto nelle isole Italiane ed in tutte le località ritenute disagiate dal corriere. Purtroppo non siamo responsabili e non possiamo prevedere ritardi dovuti al corriere o alle singole sedi dei corrieri che si occuperanno della tua consegna. Ovviamente faremo il possibile per intervenire e sollecitare il corriere nella consegna.

 

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Per alcuni prodotti come ed esempio i latticini e i formaggi freschi la spedizione può essere soggetta all’effettiva disponibilità.

Nel caso in cui alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili o in fase di riassortimento (6-10 o 7-14 giorni lavorativi), verrete contattati dal nostro Servizio clienti.

INDICAZIONI PER FARE UN ORDINE 

Tipiko Shop consegna direttamente al domicilio indicato dai clienti. Al momento dell’ordine, ti preghiamo di prestare massima attenzione all’indirizzo inserito in fase di conferma d’ordine. In fase di acquisto bisogna pertanto compilare i dati richiesti con ATTENZIONE e fornire ogni informazione utile al corriere (nome sul campanello/citofono, indirizzo completo e il proprio numero di cellulare).

 

Per assicurare la corretta spedizione degli ordini, lasciaci un tuo recapito telefonico da fornire al corriere. Il numero da te fornito sarà utilizzato esclusivamente per organizzare la spedizione dei prodotti, non verrà registrato, né ceduto a terzi.

 

Tuttavia nonostante al correre venga fornito il tuo recapito telefonico per contattarti, non possiamo garantire che verrai contattato telefonicamente in quanto il contatto telefonico avverrà solamente a discrezione dell’autista che si occuperà fisicamente della consegna.

 

È opportuno inviare i propri ordini presso destinazioni dove ci sia sempre qualcuno per il ritiro.

MANCATA CONSEGNA

Per la consegna è necessaria la tua presenza all’indirizzo indicato sull’ordine o di un tuo incaricato.

Se non sarai presente o la persona incaricata non è presente ti  verrà addebitato il costo della consegna, di eventuali giacenze per un importo pari a 10,00 euro.

Tipiko Shop non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe del corriere od oggettivamente causati da terzi (es. scioperi, maltempo, catastrofi).

 

PACCO DANNEGGIATO

Al ricevimento del pacco, ti invitammo a controllare che il pacco sia integro e non danneggiato. Nel caso dovessi ricevere un pacco danneggiato o manomesso, ti pregiamo di evidenziare questa anomalia scrivendo sul documento di consegna che ti farà firmare il corriere la dicitura “RITIRATO CON RISERVA”  ed indicando pacco danneggiato, bagnato, imballo rotto. Contatta subito il nostro servizio clienti dalla pagina contatti o al numero WhatsApp 351 742 0130, allegando le foto.

 

AVVISO DI TENTATA CONSEGNA

Se è stata effettuata la consegna del tuo ordine ma non eri presente in casa, il corriere ti lascerà nella cassetta della posta un avviso di tentata consegna ed effettuerà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo.

 

In alternativa puoi ritirare il tuo pacco recandoti di persona presso la filiale del corriere mostrando un documento di identità o delegare una persona di tua fiducia. La persona delegata oltre al proprio documento d’identità dovrà esibire il tuo documento, in originale o in fotocopia, e il modulo di delega (scarica fac simile).

 

Il corriere non effettua la consegna:

  • in zone a viabilità difficoltosa;
  • ad un altro indirizzo alternativo;
  • fuori dagli orari previsti;
  • se l’indirizzo è sbagliato;
  • al piano.