Spedizione In Italia

Su Tipiko Shop trovi prodotti di eccellenza che non trovi facilmente nei mercati tradizionali. Il livello qualitativo è molto alto, per questo tempi e modi di spedizione sono un aspetto importantissimo.

Per ordini di importo superiore a 69,90 euro la spedizione è gratuita, in tutta Italia***.

Per gli ordini al di sotto dei 69,00 euro le spese di spedizione variano in funzione dell’importo dell’ordine e partono da 5,90 euro. Le spese di spedizione sono elencate di seguito e in ciascuna pagina del prodotto, visibili cliccando “Costi di spedizione”.

 

 

 

 

Destinazione

SPESE DI SPEDIZIONE
TEMPI SPEDIZIONE COSTO SPEDIZIONE STANDARD

< 24,90 euro

COSTO SPEDIZIONE STANDARD

< 39,90

COSTO SPEDIZIONE STANDARD

< 69,90 kg

SOGLIA SPESA PER SPEDIZIONE GRATUITA
Italia 24/48h 7,90 € 6,90 5,90 € 69,00 €
Calabria 24/48h 9,00 € 11,50 € 14,00 € 150,00 €
Sicilia 48/72h 9,00 € 11,50 € 14,00 € 150,00 €
Sardegna 48/72h 16,00 € 18,50 € 21,00 €
Isole minori 48/72h 16,00 € 18,50 € 21,00 €
Laguna Veneta 48/72h 16,00 € 18,50 € 21,00 €

***Si consegna in tutta Italia ad eccezione di Livigno e Campione d’Italia. Contattaci per maggiori informazioni.

Resto del mondo

Spediamo anche nel mondo. Ti invitiamo a contattarci. Ti risponderemo con un preventivo dei costi di spedizione per il Paese di tuo interesse in base ai prodotti che vorresti acquistare.

Perché le spedizioni hanno questo costo?

La risposta è semplice: per salvaguardare al massimo la qualità dei prodotti. Li abbiamo selezionati con cura, conosciamo il loro valore e vogliamo garantirne la stabilità organolettica con consegne rapide e condizioni di trasporto ottimali.

L’imballo è pensato per assicurare che i prodotti arrivino a casa tua perfettamente integri e freschi. Se sono presenti alimenti freschi, utilizziamo una confezione isotermica ulteriormente isolata da una scatola esterna in cartone a doppia onda. Inoltre, la quantità di ghiaccio sintetico è calcolata in proporzione al peso dei prodotti, alla durata del viaggio e alle condizioni climatiche delle destinazioni.

Tutto ciò è per garantirti prodotti perfetti.

Tempi e modalità di spedizione

Sarà nostra cura comunicarti la data della consegna, ma se non sarai in casa al momento dell’arrivo del corriere noi non risponderemo della stabilità della merce.

Per tale motivo, se ordini prodotti freschi o deperibili che potrebbero danneggiarsi se lasciati in giacenza in un magazzino, ti consigliamo di indicare un indirizzo di consegna dove la merce sarà ritirata sicuramente (parenti, ufficio, ecc.).

Se il tuo pacco contiene soltanto prodotti non deperibili, la spedizione viene effettuata ogni giorno della settimana dal lunedì al venerdì. Qualora nel tuo ordine ci fossero anche prodotti freschi e deperibili, il tuo pacco verrà spedito dal lunedì al mercoledì.

Infatti, se, ad esempio, spedissimo il tuo ordine di venerdì, la merce resterebbe due giorni in più nei magazzini dei corrieri, alterandone la freschezza.

Se scegli il metodo di pagamento “Carta di Credito, Paypal o Contrassegno” l’ordine viene immediatamente evaso e preparato per la spedizione.

Se scegli “Bonifico Bancario”, la spedizione solitamente avviene il giorno dopo l’acquisto. I prodotti ti saranno consegnati nell’arco di 24/48 ore dalla spedizione.

Per alcuni prodotti come ed esempio i latticini e i formaggi freschi la spedizione può essere soggetta all’effettiva disponibilità.

SPEDIZIONE TERMICA

Gli ordini che includono prodotti refrigerati (latticini e formaggi freschi), prevedono un costo di gestione aggiuntivo di € 5,00 a tariffa fissa, indipendente dal numero di prodotti ordinati e dal peso della spedizione.

  • La tariffa fresco si applica anche in caso di consegna gratuita.
  • Non è prevista la consegna su appuntamento in fascia oraria. Il giorno di consegna viene comunicato in fase di spedizione dell’ordine.

La consegna a temperatura controllata è attiva per le sole zone in cui è possibile gestire la consegna entro 24/48 ore; alcune destinazioni con consegna oltre le 48 ore potrebbero pertanto essere escluse.

Ti invieremo una mail con il codice di tracciamento (generalmente entro le 18 del giorno di partenza) con cui potrai verificare lo stato del tuo ordine e sapere quando ti verranno consegnati i prodotti.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Nel caso in cui alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili o in fase di riassortimento (6-10 o 7-14 giorni lavorativi), verrete contattati dal nostro Servizio clienti.

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

Tipiko Shop consegna direttamente al domicilio indicato dai clienti. Al momento dell’ordine, preghiamo pertanto di prestare massima attenzione all’indirizzo inserito in fase di conferma d’ordine.

In fase di acquisto bisogna pertanto compilare i dati richiesti con ATTENZIONE e fornire ogni informazione utile al corriere (interno, piano, scala, citofono, nome sul campanello, recapito di un portiere, il proprio numero di cellulare).

Per assicurare la corretta spedizione degli ordini, lasciaci un tuo recapito telefonico da fornire al corriere. Il numero da te fornito sarà utilizzato esclusivamente per organizzare la spedizione dei prodotti, non verrà registrato, né ceduto a terzi.

Tuttavia nonostante al correre venga fornito il tuo recapito telefonico per contattarti, non possiamo garantire che verrai contattato telefonicamente in quanto il servizio di spedizione è esterno ai nostri sistemi e quindi il contatto telefonico avverrà solamente a discrezione dell’autista che si occuperà fisicamente della consegna.

È opportuno inviare i propri ordini presso destinazioni dove ci sia sempre qualcuno per il ritiro.

Spetta all’acquirente effettuare opportune verifiche della merce ricevuta al momento della consegna ed inoltrare eventuali segnalazioni.

Se noti il pacco danneggiato o manomesso, ti consigliamo di accettarlo “con riserva”.

TRACKING
Informazioni più precise sulle tempistiche di consegna saranno disponibili nella mail contenente il tracking della spedizione la quale ti sarà inviata al momento dell’evasione dell’ordine. Per seguire la spedizione dovrai attendere l’attivazione del codice di tracciamento da parte del corriere che in media richiede alcune ore.

Le merci ordinate viaggiano a rischio del Cliente.

Mancata consegna

Per la consegna è necessaria la tua presenza, all’indirizzo indicato sull’ordine o di un tuo incaricato.

Se non sarai presente o la persona incaricata non è presente ti  verrà addebitato il costo della consegnadi eventuali giacenze per un importo pari a 10,00 euro.

Tipiko Shop non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe del corriere od oggettivamente causati da terzi (es. scioperi, maltempo, catastrofi).

Al ricevimento del pacco, ti invitammo a controllare:

  • che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato;
  • che il pacco sia integro e non danneggiato: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmerai per il ritiro, la dicitura “RITIRATO CON RISERVA” specificando la riserva, in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

 

AVVISO DI TENTATA CONSEGNA

Se è stata effettuata la consegna del tuo ordine ma non eri presente in casa, il corriere ti lascerà nella cassetta della posta un avviso di tentata consegna ed effettuerà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo.

In questo caso puoi contattaci all’indirizzo mail [email protected] indicando il numero dell’ordine per concordare una riconsegna.

In alternativa puoi ritirare il tuo pacco recandoti di persona presso la filiale del corriere mostrando un documento di identità o delegare una persona di tua fiducia. La persona delegata oltre al proprio documento d’identità dovrà esibire il tuo documento, in originale o in fotocopia, e il modulo di delega (scarica fac simile).

Il corriere non effettua la consegna:

  • in zone a viabilità difficoltosa;
  • ad un altro indirizzo alternativo;
  • fuori dagli orari previsti;
  • se l’indirizzo è sbagliato;
  • al piano.