Soddisfatti o rimborsati

Puoi decidere di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni (quattordici) dal momento del ricevimento degli stessi (D.lgs. del 21 febbraio 2014 n.21), scrivendo e utilizzando il nostro modulo di contatto.

Le spese di spedizione del reso per la restituzione del prodotto sono interamente a tuo carico.

Ti rimborseremo l’importo pagato (prezzo per l’acquisto del prodotto comprese le spese di spedizione sostenute per riceverlo) con le stesse modalità di pagamento (bonifico, accredito su carta di credito o conto PayPal) con cui hai effettuato l’acquisto, dopo il ricevimento dei prodotti ed entro 5 (cinque) giorni lavorativi.

Nel caso in cui hai usufruito della spedizione gratuita ti rimborseremo l’importo pagato al netto delle spese di spedizione da noi sostenute e indicate chiaramente sia al momento dell’acquisto sia nei documenti inviati in seguito (riepilogo ordine di acquisto/fattura).

Se i prodotti restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche possiamo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Il diritto di recesso decade se:

  • manca l’imballo originale;
  • il prodotto è stato danneggiato per cause non imputabili al trasporto;
  • il prodotto è stato utilizzato e/o logorato;
  • sono state asportate parti del prodotto.

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su TIPIKO ad eccezione dei seguenti beni così come indicato nell’art. 59 del D.lgs. 205/2006. Quando si tratta di:

  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Il diritto di recesso può essere esercitato soltanto dalle persone fisiche, ad esclusione delle persone giuridiche.

Reso per prodotti errati, danneggiati o con difetti

Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché danneggiato, presenta difetti o non è quello che avevi ordinato, e non è stato possibile procedere alla sostituzione, ti rimborseremo il costo dell’articolo, le spese di spedizione sostenute per riceverlo.

Come effettuare un reso

Per effettuare il reso dei prodotti:

–  imballa i prodotti accuratamente in un pacco idoneo per evitare che si possano danneggiare durante il trasporto;

– contattaci per concordare l’invio presso il nostro magazzino;

– conserva la ricevuta di spedizione.

Ti consigliamo di spedire il tuo reso con un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna.

Se ti serve aiuto, desideri assistenza o maggiori informazioni potrai anche utilizzare questo modulo di contatto.